Dal 1 al 18 ottobre alla bottega Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti "Consumi o scegli?", una nuova campagna di comunicazione a firma Altromercato e il lancio di un nuovo prodotto simbolo, il primo 'caffè manifesto', per far riflettere sul valore e sul potere dei propri acquisti.
Il perno di questa nuova comunicazione è riconsiderare il valore delle scelte quotidiane rispetto a persone e ambiente, facendo conoscere l'alternativa concreta all'insostenibilità del mercato tradizionale.
Basta sceglierla e farla propria acquistando i prodotti 'giusti'. La differenza è tra consumare e scegliere. Altromercato può veramente dare l'opportunità - tutti i giorni - di fare scelte pratiche per creare un futuro più giusto, che porti benefici a tutti gli attori della filiera, dall'origine della produzione fino al momento in cui il consumatore sceglie cosa acquistare. Siamo quindi tutti chiamati a 'scegliere da che parte stare'.
In concomitanza verrà presentato anche il primo 'prodotto manifesto', il caffè di montagna, con una miscela 100% da coltivazione biologica e 100% arabica lavata proveniente da Perù, Nicaragua e Messico. La confezione è priva di alluminio conservato in un soft pack con valvola salva aroma e quindi riciclabile.
Questa nuova miscela rafforza la storica filiera etica del caffè a marca Altromercato, rafforza i rapporti diretti e duraturi con i produttori, garantisce un prezzo concordato più alto a quello del mercato tradizionale e riconosce il premio fair trade che permette alle cooperative agricole di produzione di migiorare la qualità di vita delle proprie comunità.
Recandosi in bottega Rava e Fava con l'invito ricevuto grazie all'iscrizione alla newsletter registrandosi su www.altromercato.it e a fronte di una spesa di 25 euro si ottiene un caffè manifesto in omaggio.