Scuola - 29 settembre 2020, 20:15

Lo Zonta Club di Asti assegna la borsa di studio nell'ambito del concorso "Giovani donne nella vita pubblica"

Premiata Ludovica Rainero, studentessa che ora frequenta la Facoltà di Fisica all'Alma Mater Studiorum di Bologna. Menzione speciale per Chiara Critelli del Monti

Lo Zonta Club di Asti assegna la borsa di studio nell'ambito del concorso "Giovani donne nella vita pubblica"

Ieri nel Ridotto del Teatro Alfieri, alla presenza dell'assessore alla Cultura Gianfranco Imerito, si è svolta la premiazione del concorso "Giovani donne nella vita pubblica".

Ogni anno, lo Zonta Club di Asti offre l’opportunità alle studentesse di età compresa tra i 16 i 19 anni di concorrere all’assegnazione delle borse di studio YWPA, Giovani Donne impegnate nella vita Pubblica e nel Sociale.

Il concorso è destinato ad allieve che frequentano la Scuola Secondaria di secondo grado e vuole premiare l’impegno scolastico e le iniziative personali all’interno della scuola (ruolo di leadership), così come nell’ambito in cui vivono con impegno sociale a favore del prossimo, ma anche l’interesse e la consapevolezza verso il ruolo della donna sia nel proprio Paese sia a livello internazionale.

L’obiettivo consiste nel riconoscere tale impegno e motivare le studentesse a continuare, con un proprio ruolo, a essere protagoniste nell’ambito scolastico come nella vita pubblica, a impegnarsi nel sociale coadiuvando associazioni di volontariato. Le partecipanti si confrontano con altre coetanee per l’assegnazione di una borsa di studio. 

Vincitrice dell'edizione 2020 è Ludovica Rainero iscritta per l'anno 2019/2020 all'ultimo anno del liceo scientifico Vercelli e che ora frequenta la Facoltà di Fisica all'Alma Mater Studiorum di Bologna.

Una menzione speciale è stata assegnata a Chiara Critelli dell'Istituto Monti, indirizzo scientifico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU