In vista dell’importante appuntamento con il Giro d’Italia, che farà tappa ad Asti venerdì 23 ottobre, la Confcommercio, che considera l’evento molto rilevante dal punto di vista mediatico e di promozione territoriale, di concerto con il Comitato Organizzatore della tappa, promuove l’iniziativa “Vetrine in rosa”.
Pertanto le vetrine di bar e negozi potranno “tingersi di rosa” grazie alla fantasia dei commercianti che potranno utilizzare un gadget composto da manifesto, maglietta, locondina e pubblicazione ufficiale dell’evento, il tutto distribuito gratuitamente a far data da lunedì 5 ottobre.
“Partecipando all’ìniziativa – spiega Claudio Bruno, direttore dell’associazione – i negozi, bar e le varie attività potranno quindi offrire una immagine diversa collegata ad una nota di colore del Giro d’Italia. Le vetrine verranno fotografate e le immagine faranno parte di una “raccolta speciale” che verrà pubblicata sui profili facebook e instagram di Confcommercio, riservando una “sorpresa” per le vetrine che prenderanno più like”.