Cultura e tempo libero - 03 ottobre 2020, 19:05

Gad Lerner ha aperto l’edizione 2020 di Passepartout, incentrata sul tema “1920-2020: PROIBITO”

Dopo il celebre giornalista, questa sera alle 21 il festival culturale ospiterà un incontro su “Modigliani e i crimini dell’arte”

Servizio fotografico a cura di Efrem Zanchettin - MerfePhoto

Servizio fotografico a cura di Efrem Zanchettin - MerfePhoto

E’ spettato al celebre giornalista e scrittore Gad Lerner l’onore e l’onere di aprire l’edizione 2020 del festival letterario Passepartout, rinviato all’autunno causa Covid, apertosi nel pomeriggio di oggi presso il Palco 19 di via Ospedale.

Ricorrendo al consueto parallelo tra l’odierno e il corrispettivo anno di un secolo fa, questa edizione è incentrata sul tema “1920-2020: PROIBITO", sul quale si confronteranno numerosi e prestigiosi ospiti, di volta in volta introdotti dalla presidente della Biblioteca Astense Roberta Bellesini Faletti.

A Lerner, come detto protagonista del primo incontro, faranno seguito questa sera alle 21, sempre presso il Palco 19, il pittore Ugo Nespolo, la giornalista e scrittrice Dacia Maraini e il criminologo Claudio Loiodice che, prendendo spunto dal libro scritto dagli ultimi due relatori citati (“L' affare Modigliani. Trame, crimini, misteri all'ombra del pittore italiano più amato e pagato di sempre” - Chiarelettere editore), si confronteranno sul tema “Modigliani e i crimini dell’arte”.

I posti al Palco 19 sono limitati ed era necessario prenotarsi, ma è possibile recarsi alle casse per verificare eventuali disponibilità, tenendo presente però che gli incontri si possono seguire in diretta streaming sulla pagina Facebook di Passepartout e in seguito saranno disponibili anche sul canale YouTube del festival.

Per una più ricca gallery fotografica, curata da Efrem Zanchettin - MerfePhoto, vi rimandiamo alla nostra pagina Facebook

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU