Attualità - 04 ottobre 2020, 14:32

Lettera-denuncia del consigliere Mauro Bosia: “Pulite il rio di Quarto, ogni volta che piove i cortili vanno a bagno!”

Riceviamo e pubblichiamo il documento che il consigliere del gruppo “Uniti Si Può” ha inviato a Regione Piemonte e Comune di Asti

Lettera-denuncia del consigliere Mauro Bosia: “Pulite il rio di Quarto, ogni volta che piove i cortili vanno a bagno!”

In seguito alle recenti e violente piogge Mauro Bosia, consigliere comunale del gruppo di minoranza “Uniti Si Può”, ha inviato a Regione Piemonte e Comune di Asti una lettera in cui, denunciando il fatto che il Rio di Quarto esonda spesso anche in conseguenza di normali piogge, invita a due Enti a intervenire al più presto per sanare la situazione.

"Diversi cortili di Quarto – spiega il consigliere – sono nuovamente stati inondati dalle acque del Rio che ormai, pieno di detriti, ha l’alveo al livello del piano dei cortili. Per questo abbiamo scritto alla Regione (che è la principale responsabile dei corsi d’acqua) e al Comune (che ha il compito di realizzare i lavori predisposti e finanziati dalla regione) affinché intervengano con la massima urgenza. La Regione è al corrente della situazione da anni e non può arrecare nessuna scusa per non intervenire. Cirio faccia meno passerelle elettorali e pensi alla manutenzione idrogeologica del territorio: territorio che, come abbiamo purtroppo potuto constatare in questi giorni, ne ha davvero tanto bisogno”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU