Attualità - 07 ottobre 2020, 10:10

Una bufala i calcinacci nella succursale del Monti. Il preside Marino: "Solo polistirolo della controsoffittatura"

I ragazzi della IV UA sono rientrati stamattina nella loro classe, effettuate tutte le verifiche

Una bufala i calcinacci nella succursale del Monti. Il preside Marino: "Solo polistirolo della controsoffittatura"

Una bufala "figlia" dei social e dal bisogno spasmodico di condividere subito e senza freni quella che può essere una notizia.

È quanto successo nella succursale dell'istituto Monti di Asti, dove lunedì mattina nella classe IV UA, i ragazzi hanno diffuso sui social e nella chat degli studenti la foto di calcinacci, parlando di distacco della controsoffittatura,  una notizia che, se reale, sarebbe stata preoccupante e bisognosa di interventi strutturali importanti.

Del fatto si è comunque accorta la bidella che, in accordo con la dirigenza, ha spostato i ragazzi nell'Aula Magna per le lezioni.

Era solo polistirolo, caduto per il maltempo 

Ma si trattava solo di banale polistirolo della controsoffittatura, episodio dovuto ad un'infiltrazione d'acqua dovuta al maltempo e oggi i ragazzi sono tornati nella loro classe di via Gabiani, dopo i doverosi accertamenti della Provincia, che ha escluso danni strutturali, i pannelli comunque sono stati sostituiti.

Il preside: "Una bufala"

"Una bufala figlia dei nostri tempi, tuona il preside Giorgio Marino che ha fatto una paterna 'lavata di capo' agli studenti spiegando quanto possa essere dannoso diffondere notizie allarmistiche. Ci vuole maggior consapevolezza - continua - così si rischia di mettere per sempre un'etichetta. Quando è stato necessario non ho avuto problemi a chiudere la scuola".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU