Cosa accadrà la prossima estate? Potremo stare tranquilli perché il Covid sarà solo un lontano ricordo o dovremo ancora combattere con questo virus? In molti si pongono tali domande oggi ed il tutto è testimoniato dal fatto che chi era abituato a prenotare le ferie estive in questo periodo dell’anno sembra intenzionato ad aspettare. Proprio per tale ragione, le principali compagnie di traghetti per la Sardegna hanno scelto di lanciare delle promozioni per tutelare i propri clienti e permettere loro di prenotare sin da ora in tutta sicurezza.
In particolare, sono Tirrenia e Moby le compagnie che per il momento si distinguono dalle altre perché dopo aver aperto ufficialmente le prenotazioni per l’estate 2021 hanno lanciato la polizza Covid. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Polizza Covid gratuita: l’iniziativa di Moby e Tirrenia
Consapevoli di quanto il Covid stia disincentivando le prenotazioni per la prossima estate, vista la situazione di totale incertezza in cui ci troviamo, le compagnie di traghetti Moby e Tirrenia hanno deciso di offrire gratuitamente la Polizza Covid a tutti i propri clienti. Si tratta di una copertura assicurativa che non si limita a tutelare il viaggiatore in caso di annullamento del viaggio, ma che offre anche altre garanzie, importanti in questo periodo.
Le coperture previste dalla Polizza Covid
La polizza Covid offerta gratuitamente da Moby e Tirrenia prevede le seguenti tutele nei confronti dei viaggiatori che effettuano la prenotazione per la prossima estate:
Rimborso in caso di annullamento del viaggio per gravi motivi, nei quali rientrano anche un’eventuale impossibilità di partire per via di una positività al Covid-19 dell’assicurato o dei suoi familiari;
Rimborso della penale addebitata dall’albergo prenotato e non fruito in caso di annullamento del viaggio o di quarantena obbligatoria, entro il limite di 800 euro;
Rimborso di eventuali spese alberghiere sostenute dall’assicurato per il periodo di quarantena entro il limite di 100 euro al giorno per un massimo di 8 giorni;
Rimborso di eventuali spese mediche sostenute in loco fino ad un massimo di 1.000 euro e con franchigia di 30 euro.
Polizza Covid gratuita: valida solo per chi prenota nel 2020
Va precisato che la polizza Covid gratuita offerta dalle compagnie di traghetti Moby e Tirrenia è usufruibile solo da coloro che effettuano la prenotazione entro il 31 dicembre 2020. Conviene dunque prenotare le vacanze estive entro la fine dell’anno, in modo da poter approfittare di questa opportunità e non doversi preoccupare più di nulla.
In questo periodo sono diverse le persone che non hanno ancora prenotato la propria vacanza in Sardegna perché non si sa come sarà la situazione la prossima estate. Se però le cose dovessero migliorare, come ci si attende, si rischia di trovarsi ad acquistare i biglietti troppo tardi e di essere costretti a spendere cifre esagerate. Prenotando adesso invece non solo si può approfittare della maggior convenienza dei prezzi, ma anche della polizza Covid gratuita che tutela da qualsiasi imprevisto dovuto al virus e che offre un rimborso completo in caso di annullamento.