Politica - 03 novembre 2020, 15:20

On. Giaccone (Lega): “I confronti politici sull’Asti-Cuneo coinvolgano anche i parlamentari astigiani”

“La bretella Sud Ovest – ha aggiunto il deputato leghista – è un’opera irrinunciabile per l’Astigiano”

L'On. Giaccone ritratto con il compagno di partito e vicepresidente della Regione Fabio Carosso (foto d'archivio, pre Covid)

L'On. Giaccone ritratto con il compagno di partito e vicepresidente della Regione Fabio Carosso (foto d'archivio, pre Covid)

In merito all’incontro tenutosi in data 2 novembre dai rappresentanti agli enti locali e dei parlamentari cuneesi sul tema Asti-Cuneo con il ministro De Micheli desidero rilevare che siccome l’opera investe profondamente entrambi i territori sarebbe stato importante da parte del Ministero estendere l’invito anche ai parlamentari astigiani, cosa che non mi risulta sia stata fatta.

Esprimendo comunque soddisfazione per l’impegno congiunto dei diversi attori per il completamento dell’opera desidero rimarcare come sia assolutamente necessario il reinserimento della bretella sud Ovest tra le opere complementari previste nell’ambito del completamento dell’Asti Cuneo, l’opera in questione servirebbe sia a decongestionare il traffico nella zona Ovest del capoluogo, sia a connettere in modo efficace e funzionale il sud astigiano con l’ospedale di Asti e la zona Nord.

Solleciterò quindi il ministero nelle sedi opportune affinchè quest’opera irrinunciabile venga reinserita nell’ambito del secondo lotto di completamento dell’autostrada

On. Andrea Giaccone

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU