Attualità - 05 novembre 2020, 19:50

Biodea: la nuova frontiera di un'agricoltura sostenibile

Terzo workshop in webinar per parlare di distillato di legno e biochar

Biodea: la nuova frontiera di un'agricoltura sostenibile

“Dalla natura per la natura”.

Biodea ancora protagonista in un workshop e webinar per rinnovare e ribadire l’importanza di un’agricoltura sostenibile.

Arriva al terzo appuntamento di questo 2020 il cammino di Biodea per portare ad un platea più ampia possibile i concetti di un puntuale approfondimento scientifico e le evidenze delle prove sul campo rispetto all’impiego di Distillato di legno e Biochar.

Il prossimo convegno in calendario il 6 novembre 2020, ospitato come sempre dalla splendida Aula Magna dell'Accademia dei Fisiocritici di Siena, si intitola “L’impiego dei prodotti bio-based Distillato di legno e Biochar Biodea: esperienze ed effetti sull’induzione di resistenza nella pianta”.

I lavori, non accessibili in presenza nel rispetto del nuovo DPCM saranno trasmessi in live streaming su Arezzo TV e si apriranno alle 10:30 con i saluti istituzionali.

Dott. Giampaolo Meneghini - Agenzia Consul Press Roma

Onorevole Maria Spena - Vice Presidente Comm. Agricoltura della Camera del Deputati

Dott. Marco Bussone - Presidente Nazionale UNCEM

Tra i relatori

- la Prof. ssa Stefania Tegliprofessore associato di patologia vegetale dell'Università di Firenze, responsabile del laboratorio di patologia vegetale molecolare del dipartimento di scienze delle produzioni agroalimentari e dell’ambiente. La sua attività di ricerca, l'ha vista impegnata di recente nel coordinamento di due progetti europei proprio su temi quali agricoltura sostenibile e strategie ecosostenibili per la difesa delle piante dalle malattie.

Il suo intervento verterà su "Azione del Distillato come promotore della crescita”.

A seguire l’intervento del

- Prof. Luigi De Alesdirettore scientifico Bea S.r.l., che ci parlerà di “Potenziamento del sistema di difesa delle piante.”

Ed infine il 

- Dott. Agr. Alessandro Pozzi, presidente ICHAR, che interverrà su “Influenza del biochar sulla fertilità biologica dei suoli e sui patogeni tellurici”.


La giornata si concluderà i saluti della dott.sa Emanuela Fonti (Presidente Rete BioDea) e Francesco Barbagli (ideatore e promotore di tutta la Rete BioDea)

Per partecipare in webinar vai al link https://www.biodea.bio/partecipa-all-evento/

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU