Green - 05 novembre 2020, 13:30

Decoro urbano: ad Asti cambiano le modalità per la raccolta, il trasporto e il riuso degli indumenti usati

Grazie alla collaborazione con un nuovo fornitore, Asp mira a rendere gli astigiani sempre più responsabili nel corretto conferimento dei rifiuti

Decoro urbano: ad Asti cambiano le modalità per la raccolta, il trasporto e il riuso degli indumenti usati

Al fine di favorire un corretto smaltimento dei rifiuti, Asp ha rinnovato il servizio di raccolta, trasporto e riuso degli indumenti usati con l’obiettivo di rendere la città di Asti sempre più pulita ed ordinata, garantendo un decoro urbano che, talvolta, è messo a dura prova a causa di frequenti abbandoni e poco rispetto nei confronti delle regole della raccolta differenziata.

L’azienda, in collaborazione con il nuovo fornitore Humana People to People Italia Società Cooperativa srl, si impegna pertanto al fine di garantire un servizio sempre più efficace ed efficiente ai cittadini in un’attività che, molto spesso, viene sottovalutata.

I punti di conferimento Humana per lo smaltimento degli indumenti usati, che andranno a coprire tutte le zone della città, saranno pari a 50 e pertanto, ridotti della metà rispetto alla situazione attuale, meglio monitorabili. Gli operatori, addetti allo svuotamento dei contenitori, lavoreranno su turni di passaggio regolari e frequenti, così da evitare bidoni colmi di indumenti e, di conseguenza, eventuali abbandoni in strada.

Grazie anche alla collaborazione dei cittadini, che possono segnalare in qualunque momento episodi di abbandono di rifiuti attraverso l’app Junker (CLICCA QUI per rileggere l’articolo dedicato), la multiutility auspica sia possibile lavorare insieme per una città sempre più orientata alla salvaguardia dell’ambiente, urbano e non solo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU