A Canelli sono 76 attuamente positivi e ieri il sindaco Paolo Lanzavecchia ha comunicato che "nel primo giorno di lockdown, certamente non facile da sopportare, sono venticinque i nuovi casi di positività al Covid-19. Soggetti asintomatici o con lievi sintomi, ad eccezione di un cittadino ricoverato in ospedale".
Il primo cittadino conferma che dall’inizio della seconda ondata della pandemia, su un totale di 108 cittadini che hanno contratto il virus, sei sono stati ricoverati in ospedale. "Come noterete, ha scritto sulla pagina Facebook, città di Canelli, una proporzione ben diversa da quella che si era verificata nei mesi di marzo-aprile scorsi.
In considerazione dell’elevata circolazione del virus, mi auguro che il Servizio Sanitario, riesca a prendere in cura un numero maggiore di cittadini positivi presso le proprie abitazioni, al fine di alleggerire il peso negli ospedali e riavere una pronta riapertura delle attività commerciali-artigianali.
In tutto questo anche una buona notizia e cioè che tre canellesi risultano guariti dal virus.
"Sono pertanto ad oggi complessivamente novantadue i cittadini affetti da Coronavirus, di cui tre ricoverati in ospedale.
Sono ottantatré le disposizioni di isolamento fiduciario con sorveglianza attiva di soggetti venuti a contatto con un cittadino positivo al Covid-19".