Sulla base dell’ultimo aggiornamento disponibile, risultano essere ottantasette i cittadini canellesi affetti da covid, due dei quali ricoverati in ospedale. Lo ha riferito, per tramite di un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune, il sindaco di Canelli Paolo Lanzavecchia.
Nella comunicazione alla cittadinanza, il primo cittadino ha altresì rimarcato la scomparsa di tre concittadini, già affetti da altre patologie e risultati positivi al Covid-19; la guarigione di altre 17 persone precedentemente risultate positive al tampone e l’accertamento di quindici nuovi casi di positività che portano appunto il totale a 87 casi. Mentre sono settanta le disposizioni di isolamento fiduciario con sorveglianza attiva di soggetti venuti a contatto con un cittadino positivo.
“Visto l’elevata circolazione del virus – conclude il messaggio Lanzavecchia –, non posso che invitarvi a rispettare le regole che ben conoscete; buon senso e responsabilità ci aiuteranno certamente a limitare la diffusione del virus, per ritornare al più presto alla normalità”.





