Flavio Boraso rimarrà direttore generale dell’ASLTO3 fino al termine della pandemia, rinviando così di alcuni mesi il suo trasferimento alla direzione dell’Asl di Asti. Questo è il risultato della conference call tenutasi questa mattina tra i sindaci incaricati del territorio dell’Asl To3, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il Vice Presidente Fabio Carosso.
"Ringrazio il presidente Alberto Cirio per la disponibilità a confermare, in questo momento delicato, il mandato all’attuale direttore generale Flavio Boraso fino alla scadenza naturale - dichiara il Sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli, Presidente della conferenza dei sindaci dell’Asl To 3 - una decisione responsabile, che ho fortemente auspicato, che assicura stabilità e continuità di gestione al sistema sanitario del territorio".
Dichiara Susanna Preacco Sindaco di Sant’Antonino di Susa: “E' stato un incontro costruttivo, un confronto utile in cui il Presidente Cirio ed il vicepresidente Carosso hanno compreso la difficoltà del momento molto difficile che stiamo vivendo, dando la disponibilità a mantenere il dottor Boraso fino alla fine dell'emergenza sanitaria. Il Presidente ci ha aggiornato sulla situazione del Piemonte e ci ha confermato la disponibilità ad un coinvolgimento dei territori sulle scelte sanitarie”.
Per il sindaco di Orbassano Cinzia Maria Bosso: “Il dottor Boraso sarà, come già dimostrato, il nostro punto di riferimento sanitario sul territorio. Grazie per il lavoro che continuerà a fare per noi”