Sanità - 13 novembre 2020, 09:30

A Buttigliera 48 positivi al Covid. Il sindaco: "Rispettate le norme di sicurezza"

Tre attualmente i ricoveri ospedalieri. Guido Fausone: "Nostro dovere proteggere i più deboli, come gli anziani"

A Buttigliera 48 positivi al Covid. Il sindaco: "Rispettate le norme di sicurezza"

Nel Comune di Buttigliera d'Asti ad oggi sono 48 i positivi al Covid 19, su una popolazione che conta all'incirca 2500 abitanti. 

3, attualmente, i pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere.

Ad oggi nell'ASL TO5, di cui Buttigliera fa parte, (ospedali di Chieri, Carmagnola, Moncalieri) sono attivi 262 posti letto. I pazienti Covid sono 256. A Chieri e Moncalieri i posti sono tutti occupati e ci sono ricoverati in attesa in pronto soccorso. I posti in rianimazione sono 18 e tutti occupati.

"Gli ospedali hanno ridotto molto le attività differibili per aumentare i posti letto covid, garantendo comunque le urgenze. Chiedo a tutti di rispettare coscienziosamente le misure di sicurezza per evitare di aggravare ulteriormente la pressione sugli ospedali. È nostro dovere proteggere sopratutto i più deboli ad esempio gli anziani", commenta il sindaco di Buttigliera, Guido Fausone.

Il primo cittadino ha inoltre ricordato che "chi fosse positivo a casa o chi è in quarantena o isolamento fiduciario deve smaltire i rifiuti tutti nell'indifferenziata con doppio sacchetto, il giovedì sera". 

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU