Scuola - 13 novembre 2020, 12:40

Rafforzato dal Comune di Asti il numero di corse e linee del trasporto scolastico

Sono state disposte corse aggiuntive su tre linee e ne sono state aggiunte due

Rafforzato dal Comune di Asti il numero di corse e linee del trasporto scolastico

Il Comune di Asti, in seguito al Decreto regionale che ha disposto per il trasporto pubblico un coefficiente di riempimento non superiore al 50% dei posti previsti dalla carta di circolazione del singolo mezzo, ha immediatamente disposto una riduzione del numero dei bambini presenti su ogni scuolabus, a tutela degli alunni che fruiscono del trasporto scolastico.

Ciò nonostante il DPCM del 3 novembre scorso precisi che dalla limitazione viene escluso il trasporto con scuolabus, l’Amministrazione comunale ha da subito valutato la necessità ridurre il numero dei bambini su ogni scuolabus e di implementare il numero delle corse e delle linee di trasporto al fine di poter assicurare la fruizione del servizio scolastico in massima sicurezza a tutti gli alunni delle scuole primarie aventi diritto.

Tenendo conto dell’inserimento del Piemonte nelle ‘zone rosse’ del Paese, a maggior tutela dei piccoli utenti del servizio di trasporto scolastico, si è deciso di rimodulare il servizio offerto, effettuando corse aggiuntive su tre linee ed aggiungendo due nuove linee, così da garantire il trasporto a tutti gli utenti ai quali era stato confermato ad inizio anno scolastico.

Il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore all’Istruzione Elisa Pietragalla, convinti dell’importanza fondamentale della tutela dei piccoli utenti del trasporto scolastico, fanno presente che a partire dal 4 novembre, sono stati attivati i percorsi aggiuntivi delle Linee Bottego, Portacomaro Stazione e Serravalle  e la linea 7 Trincere; al 9 di novembre è inoltre partita la navetta aggiuntiva della scuola Lajolo presso la Goltieri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU