Cultura e tempo libero - 16 novembre 2020, 18:51

La Brofferio-Martiri della Libertà aderisce, per il quarto anno consecutivo, a #ioleggoperché

Causa covid, la promozione dell’iniziativa che consente di donare libri alle biblioteche scolastiche si sposterà online

La Brofferio-Martiri della Libertà aderisce, per il quarto anno consecutivo, a #ioleggoperché

Anche quest’anno, per la quarta edizione consecutiva, le scuole Brofferio-Martiri della Libertà aderiscono a #ioleggoperché, grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori che consiste nella raccolta di libri a sostegno delle Biblioteche scolastiche tramite donazioni.

Pertanto, nel periodo compreso tra il 21 e il 29 novembre, sarà possibile acquistare, presso le librerie astigiane convenzionate (ovvero Goggia, Pellicano, Joy & Joy, Mondadori del Nuovo Borgo e Kartomania), un libro da donare alle biblioteche scolastiche delle scuole.

A causa dell’emergenza sanitaria, quest’anno gli studenti non potranno fermare le persone per strada, offrire la loro voce per una lettura o un commento, sintetizzare la trama del loro libro preferito o descrivere l’emozione provata leggendo una pagina. Per supplire a questa ‘mancanza’ dovuta alle norme anti contagio, i ragazzi e le ragazze delle scuole coinvolte realizzeranno messaggi attraversi video recensioni, book trailer e video inviti sui social, oltre che realizzando segnalibri e origami da donare a chi acquisterà un libro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU