Attualità - 19 novembre 2020, 15:13

Domenica, il “Kilimangiaro” di Rai 3 dedicherà uno spazio a Cocconato

Nell’ambito della sfida “Il borgo dei borghi”, andrà in onda una sintesi delle riprese effettuate il mese scorso in paese

Tra gli appuntamenti da segnare in agenda per i prossimi giorni vi è sicuramente quello, in programma domenica pomeriggio, con la messa in onda, nell’ambito della trasmissione di Rai 3 “Kilimangiaro”, della sintesi del filmato realizzato a inizio ottobre a Cocconato.

Paese che, in questa edizione del programma dedicato ai viaggi e ai viaggiatori condotto da Camila Raznovich, gareggia con altre località italiane per ottenere il titolo di borgo più bello d’Italia nella sfida “Il borgo dei borghi”.

Nell’ambito del filmato verranno presentate alcune delle più rilevanti attività e manifestazioni locali, si assisterà a una dimostrazione di raccolta di tartufi e alle interviste realizzate con personaggi della comunità.

Il filmato completo con la successiva votazione (cui potranno partecipare gli spettatori da casa, ndr.), sarà trasmesso in primavera con data che ci verrà comunicata. Sarà nostra cura informare la popolazione circa la data dell’evento”, spiega il sindaco di Cocconato Umberto Fasoglio.

Gabriele Massaro