Attualità - 02 aprile 2021, 19:19

Domenica 4 aprile, si scoprirà se Cocconato sarà il 'Borgo dei Borghi'

Rappresentante per il Piemonte ha visto tra i suoi principali sostenitori il sindaco, Umberto Fasoglio

Il sindaco di Cocconato Fasoglio

Domenica sarà finalmente il giorno in cui si scoprirà se Cocconato verrà incoronato Borgo dei Borghi.

Lo splendido borgo astigiano è infatti tra i protagonisti del concorso televisivo promosso dalla trasmissione di Rai 3 “Kilimangiaro”, condotta da Camila Raznovich.

Domenica 4 aprile, alle 21.20 su Rai3 la finale di questa ottava edizione che ha permesso ai telespettatori in questi anni di scoprire 260 Borghi: posti bellissimi, divenuti mete turistiche tanto frequentate quanto quelle più tradizionali e che si spera, torneranno ad essere mete ambite per appassionati d’arte, cultura e gastronomia.

 La prima serata di domenica vedrà sfidarsi 20 Borghi, uno per regione.

Il pubblico, per portare alla vittoria il proprio borgo preferito, ha potuto esprimere il proprio voto sul sito Rai, la votazione è iniziata domenica 7 marzo e si è conclusa domenica 21 marzo.

La sera di Pasqua si scoprirà su Rai3 la classifica finale e si andranno a conoscere i Borghi di quest’anno con Camila Raznovich e la giuria di esperti: Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica, Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore del Cnr, Jacopo Veneziani, storico dell’arte e dottorando alla Sorbona di Parigi.

Tra i sostenitori più 'caldi' il sindaco, Umberto Fasoglio.

Betty Martinelli