Fino alle 23.59 del 21 marzo si potrà votare Cocconato per portare lo splendido centro astigiano alla vittoria dell’ottava edizione de “Il borgo dei borghi”, concorso televisivo promosso dalla trasmissione di Rai 3 “Kilimangiaro”, condotta da Camila Raznovich, che vede ‘sfidarsi’ tra di loro i borghi più belli e caratteristici d’Italia.
Per supportare Cocconato – nell’occasione portabandiera non soltanto dell’Astigiano, ma dell’intero Piemonte – è sufficiente scaricare sul proprio smatphone l’app Rai Play (disponibile sia per Android che iOS) e, una volta registrati, esprimere la preferenza sul sito www.raiplay.it o www.rai.it/borgodeiborghi Si può esprimere una sola preferenza al giorno, pertanto l’invito è naturalmente di ricollegarsi quotidianamente per votare e supportare Cocconato.
Dove nell’ottobre scorso una troupe Rai ha filmato le peculiarità del paese presso cui, dallo scorso martedì, l’Ufficio Turistico fornisce, in orario 10-12 e 15-17, aiuto per l’installazione dell’app e ulteriori spiegazioni su come esprimere la preferenza.
A supporto della candidatura di Cocconato, anche le parole del presidente della Provincia di Asti, Paolo Lanfranco, secondo cui: “Grazie alla bellezza di Cocconato si apre una finestra di respiro nazionale sull'unicità di tutta la provincia di Asti e del suo Monferrato. Credo che in queste occasioni sia importante mettere da parte ogni campanilismo e lavorare, tutti insieme, come ‘sistema Astigiano’. Per la Provincia di Asti, l'interesse di un Comune significa l'interesse di un'intera macroarea e questo pensiero deve accomunare tutte le 118 Amministrazioni astigiane. È solo ragionando come territorio, coeso nello spirito ed interconnesso nei servizi, che potremo intercettare le crescenti attenzioni del turismo internazionale".