Attualità - 19 novembre 2020, 21:13

Aggiornamento Covid a San Damiano: 131 positivi, due dei quali ricoverati al Massaia

“Al momento – ha comunicato l’Amministrazione – la situazione è comunque sotto controllo anche alla Casa di Riposo e nelle scuole”

Aggiornamento Covid a San Damiano: 131 positivi, due dei quali ricoverati al Massaia

Ad oggi, a San Damiano, vi sono 131 casi di positività al Covid (due ricoverati al Cardinal Massaia, ma non in Terapia Intensiva, e tutti gli altri presso la propria abitazione), comprese otto persone residenti o domiciliate fuori San Damiano. La maggior parte dei positivi risultano essere asintomatici e, in generale, non si evidenziano particolari criticità.

E’ quanto comunicato da Davide Migliasso, sindaco del paese, che ha altresì sottolineato che “diversi casi di precedente positività si sono negativizzati, altri sono in attesa di essere sottoposti a tamponi successivi al primo e tanti sono in attesa dell'esito del tampone per fine ciclo”.

Guardando alla Casa di Riposo, risultano positivi poco meno di un terzo degli ospiti (per la precisione 27 su 99), che comunque non presentano particolari criticità e sono isolati e seguiti con attenzione dallo staff della struttura.

Situazione sotto controllo – stando a quanto riferito dal sindaco – anche nelle scuole del paese, dove sono state registrate le positività di 2 studenti e 3 dipendenti, in quarantena da alcune settimane, così come la prima elementare frequentata dai due alunni.

“Ricordo – ha aggiunto Migliasso – che tutti coloro che sono risultati positivi, si trovano in isolamento o quarantena debbono tassativamente restare a casa. Mentre continuano i costanti e serrati controlli da parte delle Forze dell’Ordine su tutto il territorio comunale, invito la cittadinanza al rigoroso rispetto delle prescrizioni anti contagio”.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU