Scuola - 21 novembre 2020, 16:24

A "Convegni in pillole" organizzato dall'Artom, il ministro Azzolina è intervenuta in video

"Nelle nostre scuole coltiviamo talenti, sogni e attitudini. E per poterlo fare bene è necessario aprirsi all’innovazione della didattica, a nuovi modi di concepire la formazione e l’educazione"

A "Convegni in pillole" organizzato dall'Artom, il ministro Azzolina è intervenuta in video

Si è tenuto ieri pomeriggio, il primo dei “Convegni in pillole” di Educazione civica promossi dall’istituto tecnico industriale Artom di Asti.

Si tratta di un ciclo di appuntamenti a distanza avviati già in occasione del primo lockdown e rivolto non solo agli studenti delle classi quinte ma a tutte le classi del triennio.
L'incontro dal titolo “Una bussola per…. Orientarsi nel mondo del lavoro e universitario: la qualità degli istituti tecnici”, è stato introdotto dal dirigente Franco Calcagno, che ha lanciato il video inviato dalla Ministra.

"Facciamo tante cose nelle nostre classi - detto la ministra - . Sono convinta che tanto è stato fatto, ma possiamo ancora agire affinché i ragazzi arrivino al momento della scelta, nella loro carriera scolastica, nelle migliori condizioni possibili, avendo fiducia nelle proprie potenzialità. Nelle nostre scuole coltiviamo talenti, sogni e attitudini. E per poterlo fare bene è necessario aprirsi all’innovazione della didattica, a nuovi modi di concepire la formazione e l’educazione".

Qui il video completo dell'incontro

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU