Attualità - 25 novembre 2020, 15:38

Anche la Provincia di Asti esprime un netto NO alla violenza contro le donne

Presidente e vicepresidente invitano a acquistare la mascherina con slogan anti-violenza promossa dall'assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Asti

Il presidente Lanfranco

Il presidente Lanfranco

Quest’oggi, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, anche il presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco ed il vicepresidente Francesca Ragusa promuovono l’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Asti indossando la mascherina per dire NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE!

La campagna di sensibilizzazione può essere promossa da chiunque, contattando l’Associazione il Dono Del Volo presso la Banca del Dono, piazza Roma 8 al numero 0141/1399084 ed acquistando la mascherina.

“In questo momento così difficile dettato dalla pandemia – dichiarano Lanfranco e Ragusa - non vogliamo assolutamente abbandonare quelle donne e quei bambini che stanno vivendo un momento di pericolo. Ringraziamo per tutte le iniziative e tutto il lavoro che viene svolto dalle Associazioni per sensibilizzare la popolazione su questo problema così attuale. Crediamo molto nelle Pari Opportunità in tutte quelle che sono le sue estensioni. La Commissione Pari Opportunità per la Provincia e tutti quegli organi che sono preposti alla tutela della donna e del genere. Una Consigliera di parità si occupa delle parità a livello lavorativo, invece la Commissione Pari Opportunità si occupa di creare la sinergia e rete per tutte quelle che possono essere disparità presenti sul territorio in collaborazione con le Forze dell’Ordine, quali la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e il Centro Antiviolenza.”

Per l’occasione è stato redatto un video dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Asti, per divulgare il messaggio attraverso la rete presente sul territorio composta da Istituzioni, Forze dell’Ordine ed Associazioni (SOS donna) e per far conosce lo scopo dell’iniziativa.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU