Attualità - 25 novembre 2020, 11:45

Prosegue la distribuzione di mascherine con slogan contro la violenza sulle donne

Il ricavato delle donazioni ottenute, verrà destinato a supporto delle esigenze primarie delle vittime

Prosegue la distribuzione di mascherine con slogan contro la violenza sulle donne

Prosegue la distribuzione delle mascherine contro la violenza sulle donne: un’iniziativa promossa dagli assessorati alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità del Comune di Asti, con il sostegno del Nodo antidiscriminazioni locale.

Ad oggi sono state distribuite oltre 265 mascherine e raccolte offerte per un totale di 1.656 euro, ma l’obiettivo dei promotori è fare ancora di più. Pertanto, nel periodo che va da quest’oggi al 9 dicembre, proseguirà la distribuzione delle mascherine all’associazione “Il Dono del Volo”, nei locali della Banca del Dono di piazza Roma 8 (per info 0141/399084). Una maratona virtuosa e benefica: 15 intense giornate per dire un fermo NO ALLA VIOLENZA

Il ricavato delle offerte verrà messo a disposizione delle donne vittime violenza per l’acquisto di biancheria intima e di beni di prima necessità: un piccolo gesto concreto per dire quotidianamente “no alla violenza”.

Ottenendo pertanto – come ricordato dal sindaco Maurizio Rasero e dagli assessori Mariangela Cotto e Elisa Pietragalla – un duplice risultato: proteggere se stessi senza dimenticare gli altri. Ciascuno di noi, indossandola, diventa portatore di un messaggio di solidarietà e presenza a supporto di tutte le vittime di violenza.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU