Solidarietà - 25 novembre 2020, 20:00

Martedì 1 dicembre torna "Backstage". Al centro del nostro approfondimento il mondo del volontariato durante il Covid

Alle 20.45, in diretta sulla nostra pagina Facebook e sul nostro sito, si parlerà di come questo grande ecosistema abbia reagito alla prima ondata di Covid-19 in primavera e come stia reagendo ad oggi

Martedì 1 dicembre torna "Backstage". Al centro del nostro approfondimento il mondo del volontariato durante il Covid

Torna sulla pagina Facebook del nostro giornale e su www.lavocediasti.it , Backstage, trasmissione di approfondimento giornalistico che cerca di entrare nel cuore degli argomenti e dei problemi.

Martedì 1 dicembre, alle 20.45, appuntamento con “Covid e volontariato: la task force dal cuore grande”.

Insieme faremo un viaggio virtuale all'interno del mondo del volontariato - ospedaliero e non – per capire come questo grande ecosistema abbia reagito alla prima ondata di Covid-19 in primavera e come stia reagendo ad oggi.

Parleremo con chi non ha mai smesso di essere in prima linea, da volontario, sulle ambulanze: parleremo con i primi 'astronauti', con chi ogni giorno indossa tute speciali anti-Covid e con chi, invece, ha dovuto sospendere il proprio servizio di solidarietà all'interno dell'ospedale, reinventando la propria mission.

Dialogheremo con l'Amministrazione comunale, per ricordare tutte le importanti iniziative solidali create per fronteggiare povertà e disagi sociali.

A discuterne con noi saranno Mariangela Cotto, assessore comunale alle Politiche Sociali, Volontariato e Sanità, Fares Cerrina, presidente dell'associazione Con Te OdV e Piero Bottero, presidente della Croce Verde di Nizza Monferrato.

Appuntamento quindi, martedì 1 dicembre alle 20.45.

Potete inviare le vostre domande a direttore@lavocediasti.it oppure in diretta durante la trasmissione.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU