Politica - 28 novembre 2020, 10:00

Lunedì a Costigliole Consiglio Comunale in video conferenza. I temi all'ordine del giorno

Verranno discusse anche le interrogazioni della minoranza sull'illuminazione del Palazzo Comunale e sulla presenza di arredi nel Parco del Castello

Lunedì a Costigliole Consiglio Comunale in video conferenza. I temi all'ordine del giorno

Si svolgerà in modalità telematica il Consiglio Comunale di Costigliole d'Asti, lunedì 30 alle 20.30 e martedì 1 dicembre alle 9 in seconda convocazione.

All'ordine del giorno le interrogazioni presentate dai consiglieri comunali di minoranza, che riguardano l'illuminazione del Palazzo Comunale e l'area manifestazioni del Parco del Castello.

Verrà inoltre deliberato lo spostamento del mercato, con approvazione del nuovo regolamento. Prevista anche l'approvazione del Bilancio Consolidato ed Esercizio 2019.

Le interrogazioni della minoranza

Dalla serata di martedì 3 novembre il Palazzo Comunale è stato illuminato con il tricolore. I gruppi di minoranza chiedono, pertanto, al sindaco Enrico Alessandro Cavallero quale sia il costo di realizzazione di questo impianto di illuminazione e quale il costo di manutenzione annuale. 

Inoltre, la minoranza interroga il primo cittadino sulla presenza,  all’interno dell’area del Parco del Castello di Costigliole, di pavimentazione in legno del palco e alcune rastrelliere verticali di metallo per l’affisione di materiale derivante dalla stagione di eventi, che si sono tenuti durante l’estate.

"Essendo il palco in legno e le rastrelliere non in materiale adatto all’outdoor, la cura e l’attenzione per la conservazione di essi vorrebbero che alla fine della stagione, dato il clima umido e piovoso, fossero ritirate e conservate all’asciutto. Dato il perdurare dello stato emergenziale COVID-19, non risulta ai gruppi di minoranza una calendarizzazione di eventi nei mesi a venire che possano interessare quest’area. Per quale motivo gli arredi sono ancora lì?", chiedono dalla minoranza. 

 

Elisabetta Testa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU