Il futsal è sport di episodi che a volte possono indirizzare un match in un senso piuttosto che in un altro e non fa eccezione la partita contro la Domus una delle pretendenti alla salto di categoria di questa stagione che ieri ha preso l’intera posta dell’incontro vincendo la partita 3 a 2 contro i ragazzi di Patanè.
Ma è stata una partita in cui Celentano, Itria e tutti quelli che sono scesi in campo hanno tenuto il campo con maestria e grinta.
Un primo tempo strano con diverse azioni non concretizzate dai ragazzi, mentre capitan Surace e compagni hanno inventato reti incredibili che hanno donato un triplice vantaggio, un vantaggio cospicuo per i padroni di casa e che non ha reso giustizia del risultato con un disavanzo troppo grande per quello che si era visto in campo. Una ripresa all’arma bianca con Celentano prima e poi col portiere di movimento che ha permesso a Itria di chiudere ancora di più il divario fra le due squadre per un finale al cardiopalma ma che non ha premiato però i ragazzi.
C’è apprensione sicuramente per l’infortunio a Cannella, da valutare nei prossimi giorni, ma l’impegno del gruppo è stato encomiabile visto anche il periodo da cui si è usciti per cui meglio guardare al bicchiere mezzo pieno in una stagione in cui, purtroppo, sarà protagonista ancora il Covid.
Domus Bresso vs Orange Futsal 3 – 2 (3-0 pt)
Marcatori: Surace (D) Ferrari (D) Rosa (D) Celentano (O) Itria (O)