Solidarietà - 03 dicembre 2020, 13:20

Alle 18 Andrea Bosca in diretta Facebook per sensibilizzare sulle tematiche connesse la solidarietà

L’attore canellese sarà ospite di un format promosso dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare

Andrea Bosca in una foto tratta dal suo sito internet ufficiale (ph. Luca Brunetti)

Andrea Bosca in una foto tratta dal suo sito internet ufficiale (ph. Luca Brunetti)

Dopo la conduttrice tv Tessa Gelisio, spetterà all’attore canellese Andrea Bosca contribuire alla campagna di sensibilizzazione sul tema della distrofia muscolare in veste di ospite del format solidale “A Natale sei” promosso da UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare per tramite della propria pagina Facebook. Bosca – ormai indiscutibilmente volto noto di tv, cinema e teatro – si confronterà con Marco Rasconi, presidente nazionale UILDM, sulle tematiche connesse alla solidarietà.

Prosegue, intanto, l’asta benefica in favore di UILDM che vede in palio la maglia autografata del cestista Luigi Datome dell’Olimpia Milano, squadra che ha scelto di sostenere UILDM già in occasione della Giornata Nazionale UILDM dello scorso ottobre. Anche in questo caso, tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’associazione.

FORMAT SOCIAL... PER IL TEMPO DI UN CAFFE'

“A Natale sei” è un format che, nel il tempo di un caffè, ospita rilevanti figure del mondo del volontariato e dello spettacolo. Si tratta di una chiacchierata di pochi minuti per trasmettere il messaggio che basta un gesto semplice come bere un caffè per fare del bene e aiutare chi ha una distrofia muscolare.

In ogni puntata viene presentata una parola chiave per vivere il Natale 2020, per molti versi differente dagli altri a causa del Covid-19, che ha avuto gravi ripercussioni per tutti, in particolare per le persone che convivono con una patologia neuromuscolare.

Le parole scelte per accompagnare le dirette sono sostegno, famiglia, sostenibilità, solidarietà e futuro. È questo il modo in cui UILDM ha scelto di raccontarsi per non far mancare il suo abbraccio alle persone che affrontano una malattia neuromuscolare, far sentire loro che l’associazione non smette di lavorare per offrire servizi fondamentali quali trasporto, consulenza medica e riabilitazione e per essere al loro fianco in questo momento di isolamento forzato.

Le dirette sono l’occasione per presentare il caffè di UILDM, miscela per moka 100% arabica di Chicco D’Oro, un caffè che fa bene perché diventa un aiuto concreto per le 66 Sezioni UILDM che ogni giorno si impegnano a garantire servizi e costruire inclusione per le persone con disabilità neuromuscolare. Il caffè solidale di UILDM è disponibile a questo link

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU