Attualità - 04 dicembre 2020, 14:42

Mobilità elettrica: si è svolto online il primo “Event Electric Mobility” del gruppo Errebi

Un evento 100% digital, nell’ambito del quale si è discusso dell’esperienza del Comune di Asti con il mondo elettrico Renault

Mobilità elettrica: si è svolto online il primo “Event Electric Mobility” del gruppo Errebi

Stamattina, presso la Sala Platone del Comune di Asti, alle 12.30 si è svolto il primo "Event Electric Mobility" organizzato dal gruppo Errebi e trasmesso anche in streaming, cui hanno presenziato Stefano Borsello, amministratore delegato e direttore marketing Errebi, e il sindaco di Asti Maurizio Rasero.

L’azienda, a inizio anno, aveva consegnato al Comune di Asti quattro veicoli elettrici: “L’idea è nata dall’intento di far provare a persone comuni, che le usano tutti i giorni, macchine vere, non giocattoli” afferma Borsello. Proprio oggi, a distanza di mesi, Errebi si è confrontata con l'Amministrazione per conoscere insieme la loro esperienza con il mondo elettrico Renault.

Il bilancio dopo otto mesi è positivo - sottolinea il sindaco - i mezzi forniti hanno coperto le esigenze di un Comune come il nostro e ci stiamo organizzando per l’installazione di 13 nuove colonnine, per un totale di 26 postazioni di ricariche per auto elettriche con l’obiettivo di trasformare Asti in una città sempre più green”.

L'evento ha rappresentato anche un'occasione importante per presentare la nuova gamma ibrida ed elettrica Renault - attraverso test drive fatti da agenti comunali con cui l’azienda Errebi ha collaborato – ovvero la Nuova Clio full Hybrid, la Captur Plug-in Hybrid e l’ultimo arrivo, la nuova Renault Twingo elettrica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU