Solidarietà - 04 dicembre 2020, 07:30

Il Covid non fermerà il sostegno ai malati di leucemie, linfomi e mielomi

La vendita delle stelle di Natale AIL si sposta online e comprenderà anche i Sogni di cioccolato

Il Covid non fermerà il sostegno ai malati di leucemie, linfomi e mielomi

Era il 1989, quando per intuizione del presidente della sezione AIL di Reggio Calabria vennero vendute le prime 500 stelle grazie alle quali vennero acquistati macchinari necessari all’ematologia locale. Un idea solidale che, quattro anni dopo, venne estesa per la prima volta a tutta Italia. Da allora, ad ogni dicembre si rinnova l’appuntamento solidale con le stelle di Natale Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mielomi.

Anche quest’anno, nonostante le limitazioni conseguenti la pandemia in corso, l’AIL e le sue sedi locali si sono organizzate per non far mancare nelle case degli italiani questo simbolo di solidarietà, che ha contribuito negli anni a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici.

“Le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma non si fermano di fronte al Coronavirus – argomentano i responsabili AIL – e oggi più che mai i pazienti hanno bisogno di terapie, assistenza nei centri specializzati e a casa, conforto e supporto psicologico. I pazienti immuno-compromessi sono due volte più fragili rispetto al resto della popolazione di fronte al Covid, per questo AIL lavora ogni giorno per potenziare i servizi offerti ai malati e far in modo che non si trovino mai soli nella loro battaglia. Ma per farlo abbiamo bisogno di te!”

Per sapere come fare per acquistare le stelle di Natale solidali è sufficiente contattare la più vicina sezione AIL (Torino 011/502852 - 373/9005706 o Alessandria 0131/206156) o chiamare il numero 06/70386013 attivo ancora per oggi dalle 9 alle 17 e dal 5 all'8 dicembre dalle 9 alle 18.

Senza dimenticare che quest’anno la #Buonastella AIL raddoppia. Poiché, oltre alle tradizionali stelle di natale, è possibile ordinare anche i Sogni di cioccolato AIL, una creazione di cioccolato da 350 grammi con nocciole IGP del Piemonte. Delizie che possono venire acquistate contattando la più vicina sezione AIL oppure ordinate su Amazon.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU