Attualità - 08 dicembre 2020, 11:50

Arrivano anche a Moncalvo, le "Scatole di Natale", per donare caldo e gentilezza a chi ha bisogno

L'iniziativa, che parte da Milano, si sta diffondendo rapidamente. A Moncalvo diversi punti di ritiro, ultimo termine di consegna il 21 dicembre

Arrivano anche a Moncalvo, le "Scatole di Natale", per donare caldo e gentilezza a chi ha bisogno

Un piccolo gesto può regalare emozioni. Approda anche a Moncalvo la bella iniziativa delle "Scatole di Natale", per donare qualcosa di caldo, goloso, gentile a chi, uomo, donna o bambino possa essere in difficoltà.

Un'iniziativa che parte da Milano e che, nella sua semplicità, ma dal grandissimo valore, si sta diffondendo rapidamente per arrivare al cuore di chi, particolarmente in questo periodo, segnato da grandi incertezze, dolori, povertà, desidera tendere una mano agli altri.

Cosa fare

Per partecipare occorre prendere una scatola, anche da scarpe e mettere dentro una cosa calda (guanti, sciarpa o cappello, coperta ecc...), una cosa golosa, un passatempo (libro, rivista, gioco, matite), un prodotto di bellezza (crema, sapone, bagno schiuma, profumo), ma soprattutto un biglietto gentile che possa scaldare davvero chi riceve il dono.

Le scatole possono essere per uomo, donna o bambini e composte da cose anche usate, ma in buono stato. La golosità non deve essere deperibile e il prodotto di "bellezza", naturalmente nuovo.

Per la scatola bimbo il sesso deve essere indicato sulla scatola.

La scatola va incartata e va indicato il tipo di destinatario (uomo, donna, bambino/a).

Dove si possono portare a Moncalvo

Questi i punti di raccolta:

Cartolibreria Marzano via Cissello 16

Pc e dintorni via XX Settembre 4

Floricoltura San Giovanni Strada Casale 38

Da Silvana corso XXV Aprile 87

Le scatole done verrarranno ritirate dalla Protezione Civile che le consegnerà a famiglie destinatarie del momento di solidarietà. Il ritiro sarà fatto martedì 15 e venerdì 18 dicembre. Ultimo ritiro il 21 dicembre e i pacchi saranno consegnati il 23.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU