Anche ad Asti arriva il nuovo partito politico fondato da Gianluigi Paragone. No Europa per l'Italia, Italexit con Paragone, sarà presentato ufficialmente sabato in piazza Alfieri con un gazebo informativo dalle 9.30 alle 12.
Referente astigiano sarà Franco Quaglia, 70 anni, da sempre attivo nel mondo della comunicazione, fondatore e presidente di Italia nel Mondo, un'associazione senza scopo di lucro che ha come missione quella di portare contributi lavorativi alle imprese italiane nel mondo e svolgere un’opera umanitaria per aiutare i Paesi in via di sviluppo.
"Gli italiani - spiegano dal movimento - si meritano un’Italia forte, libera e indipendente, che recuperi la propria sovranità e sia di nuovo capace di autodeterminarsi. Di fronte al fallimento del neoliberismo e della globalizzazione sfrenata, ora più che mai è necessario un radicale cambio di paradigma. C’è da cancellare gli effetti nefasti degli ultimi trent’anni di politiche antipopolari e ricostruire una società all’insegna dei diritti e dei valori della nostra Costituzione. Queste sono le nostre parole d’ordine per un’Italia che si desti dal torpore e sappia affrontare le sfide dei tempi a venire.
Il nostro Paese deve tornare a essere un’orgogliosa potenza industriale, che scommetta su qualità e innovazione per competere efficacemente sul piano internazionale".