Saranno ben due, in programma il 19 e il 20 dicembre, le giornate che quest’anno la Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 dedicherà a Libera Terra.
Partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni confiscati alle mafie, le cooperative di Libera Terra producono alimenti di eccellenza attraverso metodi rispettosi dell'ambiente e della dignità delle persone. Inoltre le cooperative svolgono un ruolo attivo sul proprio territorio coinvolgendo altri piccoli produttori biologici che condividono gli stessi principi di legalità, amore per la terra e dignità umana andando a creare un sistema economico virtuoso in territori ad alta densità mafiosa.
Venerdì e sabato prossimi si potrà quindi conoscere i frutti di questo lavoro: pasta, passata di pomodoro, verdura sott'olio, legumi, olio, olive, creme vegetali, miele. Saranno presenti i volontari di Libera Asti, con possibilità di tesseramento all'associazione. Inoltre verranno proposti alcuni prodotti frutto del lavoro su beni confiscati in Piemonte. Sarà attivo anche il servizio confezionamento cesti e regalistica natalizia.