A Nizza Monferrato, al momento vengono vaccinate solo 14 persone al giorno, per la mancanza di un frigo apposito, ma dalla prossima settimana, fa sapere il vicesindaco Pierpaolo Verri "Si passerà a 84 dosi giornaliere per tutto il Sud Astigiano, consegne Pfizer permettendo".
Le dosi verranno somministrate, oltre che nel Punto di Primo Intervento, anche nella Casa della Salute.
Vaccini e situazione Covid
"Abbiamo iniziato a somministrarli anche ai farmacisti e ai tecnici di laboratorio - spiega Verri - entro fine mese, tutti i dipendenti delle Rsa saranno vaccinati, nei prossimi giorni saranno vaccinati anche gli operatori dei Consorzi socio-sanitari"
Intanto la situazione in città vede 34 persone positive, 8 in quarantena, 8 in Rsa, 23 a domicilio, 3 in ospedale.
Si cercano volontari tra i 18 e i 29 anni per il progetto "La scuola del Mondo"
Il Cpia, scuola per adulti di Asti, sta cercando 4 volontari civili per il progetto "La scuola del mondo", le domande si ricevono entro l' 8 febbraio, cisarà un posto a Nizza, uno a Canelli e 2 ad Asti, con diverse possibilità.