/ Attualità

Attualità | 16 gennaio 2021, 11:17

Aggiornamento Covid a Nizza Monferrato, 34 positivi, 8 in Rsa. Dalla prossima settimana dovrebbero aumentare le consegne dei vaccini

I vaccini si faranno anche alla Casa della salute. Servizio Civile: anche il Cpia di Nizza avrà un volontario per il progetto "Scuola dal mondo"

Aggiornamento Covid a Nizza Monferrato, 34 positivi, 8 in Rsa. Dalla prossima settimana dovrebbero aumentare le consegne dei vaccini

A Nizza Monferrato, al momento vengono vaccinate solo 14 persone al giorno, per la mancanza di un frigo apposito, ma dalla prossima settimana, fa sapere il vicesindaco Pierpaolo Verri "Si passerà a 84 dosi giornaliere per tutto il Sud Astigiano, consegne Pfizer permettendo".

Le dosi verranno somministrate, oltre che nel Punto di Primo Intervento, anche nella Casa della Salute.

Vaccini e situazione Covid

"Abbiamo iniziato a somministrarli anche ai farmacisti e ai tecnici di laboratorio - spiega Verri - entro fine mese, tutti i dipendenti delle Rsa saranno vaccinati, nei prossimi giorni saranno vaccinati anche gli operatori dei Consorzi socio-sanitari"

Intanto la situazione in città vede 34 persone positive, 8 in quarantena, 8 in Rsa, 23 a domicilio, 3 in ospedale.

Si cercano volontari tra i 18 e i 29 anni per il progetto "La scuola del Mondo"

Il Cpia, scuola per adulti di Asti, sta cercando 4 volontari civili per il progetto "La scuola del mondo", le domande si ricevono entro l' 8 febbraio, cisarà un posto a Nizza, uno a Canelli e 2 ad Asti, con diverse possibilità.

 

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium