Attualità - 05 febbraio 2021, 14:29

Consegnata alla Polizia Municipale una nuova moto da impiegare nei servizi su strada

"L'acquisto del mezzo è stato interamente finanziato con fondi Comunali", ha sottolineato il sindaco Rasero. “In arrivo anche quattro auto, tutte con la formula del noleggio a lungo termine”, ha aggiunto l’assessore Marco Bona

Nuova moto Municipale di Asti

Il sindaco Rasero con l'assessore Bona e il comandante della Polizia Municipale Riccardo Saracco

Il comando di Polizia Municipale cittadino dispone di una nuova moto, acquistata nei giorni scorsi, da impiegare nei servizi su strada.

“L’acquisto di questo mezzo – afferma il sindaco Maurizio Raseroè stato finanziato interamente con i fondi del Comune. La moto, quindi, va ad aggiungersi agli altri mezzi della Polizia Municipale acquistati nel corso del nostro mandato amministrativo”.

“Stiamo rinnovando il parco auto e motoveicoli in dotazione al Comando – ha aggiunto il primo cittadino –, combinando l’acquisto tout court dei mezzi con il noleggio a lungo termine, ove possibile, che si sta rilevando un efficiente strumento di spesa per il Comune. La scelta è ricaduta su un motociclo perché il settore motociclisti della Polizia Municipale rappresenta un punto di forza del settore su cui si può contare anche nei mesi invernali più freddi, ad esclusione dei giorni di neve e quando le condizioni climatiche rendono impossibile questo servizio”.

Per il Comando di Asti ci saranno altri nuovi mezzi ha aggiunto l’assessore alla Sicurezza Marco Bona Entro fine mese attendiamo la consegna di due Fiat Tipo con la formula del noleggio a lungo termine e, in questi giorni, verrà ultimata la pratica relativa al noleggio di ulteriori due autovetture: salirà così a sei il totale delle autovetture a disposizione degli agenti con la formula del noleggio che con il canone mensile copre il cambio gomme estive/invernali e qualsiasi intervento dovesse rendersi necessario”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU