Scuola - 11 febbraio 2021, 08:51

Il Cantiere genitori propone il secondo appuntamenti del percorso di formazione e condivisione sull'educazione

Mercoledì 17 febbraio alle 20.45, sulla pagina Facebook di GenitorInsieme, incontro con il dottor Roberto Lingua

Il dottor Roberto Lingua durante un incontro con GenitorInsieme

Il dottor Roberto Lingua

L’Istituto Comprensivo Asti 3 “Angela Chiappino” e l’Associazione “Genitorinsieme” , in un’ inedita e vincente collaborazione propongono il Cantiere Genitori.

Ormai alla sua quarta edizione, questa ricca serie di appuntamenti, quest’anno in diretta Facebook per la situazione di emergenza COVID, rappresenta uno spazio speciale di umanità e di cultura pedagogica perché scuola e famiglia possano costruire insieme uno spazio di condivisione autentico sull’agire educativo.

"Dopo il grande successo del primo appuntamento - spiegano gli organizzatori - , il Cantiere propone un incontro davvero utile ed interessante sulla pagina FB di Genitorinsieme, mercoledì 17 febbraio alle 20.45 'Come può la Dad aiutare e danneggiare al tempo stesso i ragazzi con difficoltà di apprendimento?".

L'incontro sarà tenuto dal dottor Roberto Lingua psicologo clinico, esperto in disturbi dello sviluppo presso Il Centro Riabilitazione Ferrero di Alba, affronteremo con una ricca e intensa riflessione il tema della DAD, la famigerata Didattica a distanza con particolare attenzione alle ricadute sull’apprendimento.

"Un’opportunità preziosa per genitori, nonni, educatori ed insegnanti..perchè educare è affare di tutti".

IC3 Genitorinsieme aspettano gli utenti, online sulla pagina Facebook dell’Associazione Genitorinsieme dalle  20.45 alle 22.

Prossimo appuntamento mercoledì 17 marzo con “Si nasce tutti figli, genitori si diventa…e si sarà Figli e Genitori per sempre” con il dottor Giuseppe Bonavolontà medico psichiatra e psicoterapeuta DSM Asti

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU