Economia e lavoro - 16 febbraio 2021, 14:56

I negozi Rava e Fava omaggeranno le donne che fanno fiorire il pianeta

Proponendo prodotti di micro-imprese del commercio equo e solidale con forte rappresentanza femminile

Locandina iniziativa Rava e Fava

Da giovedì 18 febbraio a lunedì 8 marzo, nei due punti vendita Rava e Fava verrà dato spazio alle donne e alle loro micro-imprese produttrici di erbe, piante e fiori, ingredienti base della nostra cosmesi bio, etica e solidale.

Alla Bottega di via Cavour 83 verrà proposta l'intera linea di Natyr, cosmesi bio-vegetale con ingredienti del commercio equo e solidale da filiere soprattutto femminili. Un esempio concreto: Targanine è un' organizzazione che raggruppa più di 500 donne divise in 6 cooperative di villaggio nel sud-ovest del Marocco. L'argan, ingrediente base in molte preparazioni cosmetiche a marchio Natyr, per queste donne significa dignità, emancipazione ed indipendenza. Giusto lavoro e giusto reddito sono alla base del progetto. Durante questo periodo ogni due prodotti Natyr acquistati si riceverà in regalo un biglietto in eco-carta con un pensiero poetico dedicato alle donne; il biglietto contiene semi di fiori e potrà essere piantato.

Al NaturaSì di piazza Porta Torino si andrà invece a conoscere Mosqueta's, la linea cosmetica a base di olio di rosa mosqueta della prima filiera cilena certificata biologica. Dai frutti  di questa varietà di rosa canina selvatica si estrae un olio ricchissimo di Omega 3 vegetali. Italchile, impresa animata dalla missione di sviluppare la produzione di quest'olio, controlla l'intero processo produttivo: dalla raccolta all'essicazione, dall'estrazione alla trasformazione. Ogni due prodotti Mosqueta's acquistati si riceverà in omaggio un bracciale in eco-carta piantabile con semi di piante aromatiche.

Files:
 DONNE CHE FANNO FIORIRE IL MONDO 18-02 AL 08-03-2021 (285 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU