Alle 17.05, ammontava a 7.204 il numero di persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte. A 421 di loro è stata somministrata la seconda dose.
Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 323.776 dosi (delle quali 134.920 come seconda), corrispondenti al 75,5% delle 428.670 finora disponibili per il Piemonte.
Oggi intanto nel secondo giorno di avvio della vaccinazione per gli over 80: ne sono stati vaccinati altri 3.475 su tutto il territorio.
Prosegue intanto la raccolta di adesioni per la nuova fase della campagna vaccinale rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale. Sono 292.769 le richieste ricevute finora: 59.787 dal personale docente e non docente sul portale www.ilpiemontetivaccina.it e 232.982 inserite dai medici di famiglia, sull’apposita piattaforma regionale, per i propri pazienti con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941).
Domani, inoltre, in base alle comunicazioni ricevute dall’Unità di Crisi, è atteso l’arrivo di 51.480 dosi del vaccino Pfizer.
Nell’allegato il file con la suddivisione a livello provinciale delle preadesioni alla campagna vaccinale degli over80 e del personale scolastico, universitario e della formazione professionale registrate finora in Piemonte.