Cultura e tempo libero - 25 febbraio 2021, 07:00

Il cortometraggio girato ad Asti, 'In Dubbio', vince al Brazil International Monthly Independent Film Festival

Primo posto in due categorie: Best Actor ad Alessio Bertoli e Best Screenplay a Lorenzo Bombara

Alessio Bertoli con Lorenzo Bombara

Alessio Bertoli con Lorenzo Bombara

Il cortometraggio girato ad Asti, 'In Dubbio' vince ancora.

Al Brazil International Monthly Independent Film Festival, infatti si è aggiudicato il primo posto in ben due categorie: Best Actor ad Alessio Bertoli e Best Screenplay a Lorenzo Bombara.

Il cortometraggio è scritto e diretto da Lorenzo Bombara con Alessio Bertoli,con Alberto Barbi e Roberta Belforte, musiche di Elena Maro.

Ambientato prevalentemente nella città di ​Asti​, ha ottenuto attraverso una raccolta fondi online la ​distribuzione internazionale da parte di un’importante società che ha sede in Italia e negli Stati Uniti, la ​Premiere Film​.

“In Dubbio” affronta il tema sociale della ​​violenza sulle donne​​, del dubbio e del sospetto, il peso di certe accuse e le loro conseguenze su un uomo rispettabile e rispettato, il ruolo della famiglia e degli amici nella società attuale, la semplicità e la banalità con la quale è possibile rovinare la vita di una persona, ma anche l’ambiguità e i segreti che possono celarsi dietro di essa. ​Per queste tematiche, il progetto ha ottenuto l'interesse e il patrocinio della Commissione Pari Opportunità​ di Asti.

Lorenzo Bombara, che ha prodotto in totale autonomia il film, aveva lanciato un crowdfunding per poter raggiungere la quota necessaria a ottenere la distribuzione del film in tutti i festival nazionali e internazionali per un anno.

Il film ha coinvolto alcuni volti noti del teatro, della televisione e del cinema nostrano, tra cui il protagonista ​Alessio Bertoli​​, attore, regista, formatore teatrale, direttore artistico e autore astigiano; ​Federico Gariglio​, Premio Hystrio Ugo Ronfani come giovane promessa del teatro; ​​Alberto Barbi,​ ​in televisione con ​“Amore Criminale” ​e al cinema con “Al massimo ribasso”​; ​​Roberta Belforte​,​ recentemente protagonista dello spettacolo teatrale “Storia di una Formica”​, tratto dall’omonimo romanzo dell’astigiana Silvia Bologna.

Della troupe fa anche parte la pluripremiata compositrice astigiana ​Elena Maro​, che da anni lavora ad Hollywood ed è stata recentemente nominata membro votante della Television Academy (i celebri Emmy Awards). Maro ha composto undici tracce originali per il film, completando la ​colonna sonora​.

Tutte le informazioni relative al film e al suo percorso sono pubblicate sulla pagina Facebook “​Nanook - Produzioni Audiovisive​”.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU