Attualità - 08 marzo 2021, 12:20

L'assessore Icardi: "Probabile il Piemonte in zona rossa da lunedì"

"La contagiosità molto elevata della variante inglese sta facendo aumentare in modo molto significativo i numeri", ha affermato ai microfoni di Radio Veronica One

Assessore Icardi

L'assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi

Molto probabilmente il Piemonte da lunedì prossimo entrerà in zona rossa. A confermarlo è l'assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi, che questa mattina è stato intervistato da Radio Veronica One.

"Il rischio zona rossa - ha spiegato l'esponente della giunta Cirio - è concreto. Ci avviciniamo ai 250 positivi ogni 100 mila abitanti, che è la soglia che fa scattare la misura. La contagiosità molto elevata della variante inglese sta facendo aumentare in modo molto significativo i numeri".

"Domani sera - ha proseguito - avremo tutti i dati e mercoledì potremo già dare una proiezione, ma è probabile" il Piemonte in zona rossa.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU