Politica - 14 marzo 2021, 16:40

"Si rendano più visibili gli stalli in piazza Campo del Palio". Il consigliere comunale Giorgio Spata (M5S) all'attacco

Sono diversi i cittadini ai quali la macchina è stata rimossa per aver parcheggiato in modo improprio

Gli stalli bianchi non visibili in piazza del Palio ad Asti

Un'interpellanza per chiedere all'Amministrazione Comunale di rifare la segnaletica cittadina, soprattutto date le numerose multe in piazza Campo del Palio per parcheggi su alcuni stalli ormai inesistenti.

È Giorgio Spata, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a segnalare il problema e, in attesa di portare la sua interpellanza, con un post su Facebook, innesca un dibattito che ha trovato alcune'vittime' delle multe, molto salate anche perché comportano la rimozione.

"Onde evitare fastidiose sanzioni ai cittadini, giustamente erogate dalla polizia municipale, scrive, sarebbe auspicabile che l'amministrazione riportasse gli stalli dei parcheggi di una parte di p.zza del Palio, (ormai pressoché inesistenti) allo stato ottimale. Forse  - aggiunge - si scolorano gli stalli pulendoli, ma soprattutto al mattino presto, le persone non riescono a capire dove finiscono gli stalli".

Commenta Michele: "Purtroppo è proprio la mia macchina grigia in primo piano ad essere stata portata via.... bye bye 100 €. Strisce inesistenti".

"Da qualche anno - spiega Spata - denuncio la totale assenza di un piano per il rifacimento delle segnaletiche, comprese le strisce pedonali".

 

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU