Attualità - 15 marzo 2021, 09:35

Sbam Piemonte incontra la Regione per portare all'attenzione le richieste degli studenti

Durante la videoconferenza con i funzionari dell'Assessore all'Istruzione, il movimento studentesco ha avanzato la richiesta di porsi come interlocutore tra giovani e istituzione

logo sbam

Immagine di archivio

SBAM Piemonte incontra la Regione per portare all’attenzione le richieste dei giovani studenti piemontesi. Lo scorso venerdì 12 marzo, durante la videoconferenza con i funzionari dell’Assessore all’Istruzione, SBAM ha avanzato la richiesta di porsi come interlocutori tra studenti e l’istituzione, al fine di creare un canale diretto di intermediazione, cosicché le istanze e le problematiche dei giovani siano oggetto di discussione nel tavolo periodico di confronto periodico tra l’associazione studentesca e i funzionari dell’Assessorato all’Istruzione.

Il movimento studentesco SBAM Piemonte – acronimo di Studenti di Buonsenso per l’Autonomia e il Merito – è nato lo scorso dicembre proprio con la volontà di inserirsi nel panorama della politica scolastica, al fine primo di perseguire il progressivo miglioramento del sistema scolastico e il suo adattamento alle nuove esigenze didattiche, sociali e professionali e ponendo come criterio fondante delle scelte l’utilizzo del buonsenso.

Negli scorsi giorni, attraverso un video messaggio, l’associazione e tutti i suoi militanti avevano ricevuto i saluti e i ringraziamenti del neo Sottosegretario all’Istruzione, l’onorevole Rossano Sasso, precisando come i rappresentanti d’Istituto e tutti i ragazzi che fanno sindacato studentesco siano la parte migliore della nostra comunità studentesca perché si dedicano al prossimo.

All’incontro hanno partecipato l’onorevole Cristina Patelli, deputata membro della VII Commissione “cultura, scienza e istruzione”, insieme al giovane varallese Michael Colombo, coordinatore SBAM della provincia di Vercelli e responsabile della comunicazione del movimento SBAM Piemonte e Alessandro Pignataro, coordinatore SBAM di Torino.

L’organizzazione mette a disposizione un indirizzo di posta elettronica, sbampiemonte@gmail.com, e chiede ai giovani studenti piemontesi di segnalare qualsiasi proposta o indicazione affinché siano discusse insieme alla Regione. SBAM Piemonte è presente e contattabile anche attraverso la piattaforma social Instagram all’indirizzo @sbam.piemonte.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU