Attualità - 19 marzo 2021, 07:30

Sabato l'Astigiano osserverà un minuto di silenzio in memoria delle vittime di mafia

L'iniziativa, promossa da Libera Asti in collaborazione con la Provincia, ha visto l'adesione di 19 comuni

Il Coordinamento provinciale di Libera ha coinvolto diversi comuni dell'Astigiano nell'ambito dell'iniziativa "Un minuto di silenzio in memoria delle vittime innocenti delle mafie".

Questa iniziativa è stata proposta da Libera Asti e realizzata in collaborazione con la Presidenza della Provincia di Asti per coinvolgere i Comuni astigiani e celebrare insieme - anche a distanza - la XXVI Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

La proposta è stata molto semplice: una piccola rappresentanza dell'Amministrazione di ogni Comune si raccoglierà sabato 20 marzo alle 11 per un minuto di silenzio, un piccolo prezioso segno di un no contro le mafie.

"Le Province e i Comuni grandi e piccoli del territorio astigiano sono importanti baluardi di legalità e quotidianamente sono chiamati a rispondere ai bisogni dei cittadini con concretezza e integrità", spiegano da Libera.

Hanno aderito all'iniziativa Asti, Aramengo, Bruno, Canelli, Calamandrana, Celle Enomondo, Corsione, Costigliole, Dusino San Michele, Incisa Scapaccino, Monale, Moncalvo, Montechiaro, Passerano Marmorito, Piovà Massaia, Revigliasco, Rocca D'Arazzo, Valfenera, Tigliole.

Redazione