Green - 25 marzo 2021, 11:38

Sabato 27 marzo una giornata speciale alla Bottega Rava e Fava per l'uovo Grow

Per ogni uovo di Pasqua Grow verrà piantato un albero di cacao e si darà vita a una nuova foresta sostenibile

Sabato 27 marzo una giornata speciale alla Bottega Rava e Fava per l'uovo Grow

Sabato 27 marzo alla Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti sarà dedicata una giornata speciale per un uovo di cioccolato veramente speciale. L'uovo di Grow.

Grow è un uovo simbolo della sostenibilità, è molto più di un uovo di cioccolato fondente bio con granella di fave di cacao.
Per ogni uovo di Pasqua Grow verrà piantato un albero di cacao.

Il Theobroma cacao è una pianta sempreverde molto delicata che teme l’insolazione diretta. Per questo va fatta crescere all’ombra di alberi più alti come palme e banani. È in questo ecosistema protetto che crescerà la pianta di cacao, garantendo ai coltivatori una fonte di reddito e di sostentamento sostenibile al 100%.

"Grow - spiegano dalla cooperativa - è un piccolo seme che aspetta di essere piantato. È un uovo di Pasqua con una sorpresa speciale: un albero in regalo"-

Inquadrando il QR code all’interno, si darà vita a una nuova foresta sostenibile in una zona del Perù a forte rischio deforestazione e verrà supportata la comunità che se ne prenderà cura.
Chi lo riceverà potrà inoltre scegliere il nome dell’albero che verrà piantato e riceverà periodicamente aggiornamenti e curiosità su di lui e sul nostro progetto.
Attivando la sorpresa all’interno dell’uovo di Pasqua Grow ci si unisce ai veri guardiani della foresta: i contadini della comunità di San Martìn.
 
Questi custodi della biodiversità vivono in una zona rurale montuosa e si sono organizzati per la salvaguardia di un’area naturale protetta che non è ancora stata dichiarata tale dal governo per cause burocratiche.

"Con Grow e l’aiuto del nostro produttore locale Norandino li sosterremo concretamente nella difesa della foresta che custodiscono".

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU