Attualità - 03 aprile 2021, 11:32

Nizza: oggi al Foro Boario verranno vaccinate altre 200 persone contro il Covid

Iniziate anche le vaccinazioni domiciliari. Terminati i lavori su Strada Piana e Strada San pietro, per un investimento complessivo di 62 mila euro

Nizza: oggi al Foro Boario verranno vaccinate altre 200 persone contro il Covid

È stabile la fotografia Covid a Nizza Monferrato. Ad oggi, infatti, sono 34 i positivi, di cui 3 ricoverati in ospedale.

9 le persone in quarantena. I decessi si attestano a quota 26 dall'inizio della nuova ondata. 125 i tamponi effettuati negli ultimi 7 giorni.

Oggi, sabato 3 aprile, al Foro Boario continueranno le vaccinazioni. Si stima che saranno vaccinate 200 persone.

"Entro la metà di aprile - spiega il sindaco Simone Nosenzo - anche a Nizza avremo terminato la seconda dose per gli over 80. Da giovedì 8 aprile potranno iniziare le pre adesioni dei cittadini dai 60-69 anni. Chiunque non abbia mezzi tecnologici, potrà usufruire del supporto della segreteria comunale, disponibile allo 0141/720503". Intanto anche a Nizza sono iniziate le vaccinazioni domiciliari, per i cittadini più fragili o impossibilitati a recarsi in loco.

Lavori pubblici su strade

Arrivano buone notizie anche per quanto riguarda i lavori pubblici. Ultimati, infatti, i lavori di asfaltatura in Strada Piana. 

"Con il ribasso ottenuto - spiega l'assessore Domenico Perfumo (con delega alla Manutenzione delle strade periferiche) - è stata anche asfaltata la parte che va al depuratore. Una bella notizia per tutti noi, finalmente una strada asfaltata iniziata e subito finita". 

Ultimati anche i lavori lungo Strada San Pietro.

"È stata sistemata per una lunghezza di 360 metri e una larghezza di 4 metri e mezzo. Pulita la banchina, è aumentata leggermente la carreggiata", aggiunge l'assessore Valeria Verri (delega Manutenzione strade del concentrico).

Si tratta di un investimento di 62mila euro, di cui 41mila a carico dell'Amministrazione comunale. 

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU