Andiamo ora a fare le differenze tra infissi in PVC in alluminio per la casa ed è un aspetto molto importante quando decidiamo di ristrutturarla, in quanto l'infisso ci permette di isolarsi dall'esterno e di proteggere la nostra privacy e quindi un aspetto fondamentale, quando andiamo a scegliere l'infisso, è il materiale di cui è fatto il telaio.
Questo perché il materiale va a comportare la durata dell'infisso che può essere lunghissima e anche il suo spessore e poi sia l'isolamento acustico che l'isolamento termico e a quest'ultimo, anche legato la formazione di muffa di condensa teniamo presente che il materiale perfetto non esiste e ognuno di essi ha vantaggi e svantaggi e quindi se dobbiamo andare a scegliere tra infissi in PVC o in alluminio per la casa dobbiamo conoscere le caratteristiche e per esempio parlando dell'alluminio, possiamo dire che è un metallo e quindi un conduttore naturale che riesce a far passare l'aria calda in estate e fredda in inverno e quindi l'infisso non fungerà da barriera tra i due ambienti ed è per questo che non bisogna entrare acquistare infissi in alluminio a taglio termico, anche perché non ci saranno risparmio e le bollette del gas in inverno e dell'elettricità in estate però anche se gli infissi in alluminio hanno qualche vantaggio un prezzo elevato c'è una compensazione dovuta al fatto che il materiale alluminio e il più leggero in assoluto.
Inoltre ha una grande resistenza meccanica e quindi alla capacità di resistere bene sotto sforzo prima di rompersi ed è anche molto resistente alle condizioni atmosferiche come pioggia vento e acqua e quindi si andrà a risparmiare perché non ci sarà bisogno di molta manutenzione.
Ora invece andiamo a vedere l'infisso in PVC e così facendo potremo rivolgerci al servizio infissi in PVC o in alluminio per la casa con le idee più chiare
Quali sono i vantaggi degli infissi in PVC
Inutile negare che l'aspetto economico perché è il materiale che ci costa di meno e quindi quando andiamo a fare un investimento sicuramente andremo a risparmiare e questa è una cosa che non possiamo sottovalutare
Inoltre il PVC differentemente all'alluminio non è un conduttore ed isolamento termico e quindi avere gli infissi in PVC ci permetterà di migliorare dal. di vista del risparmio ed è inoltre molto apprezzato per le sue proprietà acustiche e quindi possiamo a vedere diminuiti i rumori che vengono dall'esterno. Soprattutto parliamo di un materiale che è ecologico e non è dannoso quindi per l'ambiente né per la salute umana.
Il PVC inoltre come l'alluminio è molto resistente alle intemperie esterne ed è anche molto apprezzato soprattutto per il rapporto qualità prezzo che lo rende molto appetibile sia per i privati che per le imprese edili. Inoltre non richiede una grande manutenzione e quindi nemmeno sforzo dal punto di vista fisico e nemmeno economico e quindi questo è un ulteriore fonte di risparmio. Chiaramente anche per un infisso in PVC dovrai provvedere alle normali operazioni di pulizia come vale per tutti gli altri.