Politica - 10 aprile 2021, 17:35

Covid, la richiesta dell'assessore Marrone: "Riaprire gli impianti sportivi del Piemonte"

"Il Presidente della Conferenza Stato Regioni Fedriga sostenga la proposte davanti al premier Draghi"

La richiesta dell'assessore Marrone: "Riaprire piscine e impianti sportivi del Piemonte"

La richiesta dell'assessore Marrone: "Riaprire piscine e impianti sportivi del Piemonte"

La Regione Piemonte si unisce all'appello già lanciato da Sicilia e Liguria per riaprire in sicurezza impianti sportivi, piscine e palestre, "al fine di consentire la ripartenza di un settore fondamentale per la salute e l'economia nazionale". Lo afferma l'assessore di FdI, Maurizio Marrone, secondo cui "si potrebbe ripartire subito, in sicurezza, adottando le prescrizioni del Cts già utilizzate l'anno scorso alle quali, è bene ricordarlo, tutti i gestori di strutture sportive si erano adeguati".

"Abbiamo proposto di indossare la mascherina chirurgica per attività statiche e/o a bassa intensità, come pilates e yoga, la sala attrezzi o il personal training, lasciando le attività ad alta intensità negli spazi all'aperto. A queste buone pratiche - aggiunge Marrone - si aggiunga l'obbligo degli spogliatoi chiusi e un indice di affollamento da adottare negli spazi al chiuso di 10 mq a persona".

"Auspichiamo che il nuovo presidente della Conferenza Stato Regioni Fedriga raccolga queste proposte di assoluto buon senso e le sostenga con determinazione di fronte al premier Draghi - conclude Marrone - il comparto dello sport ha perso in quest'anno oltre due miliardi di euro di fatturato ed ha lasciato a casa 200 mila professionisti senza lavoro".

redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU