Economia e lavoro - 15 aprile 2021, 18:00

Produzione infissi in alluminio e pvc

Gli infissi in alluminio, se vogliamo dare immediatamente un'idea della questione, potrebbero avere un prezzo più alto degli infissi in PVC.

Produzione infissi in alluminio e pvc

Ti sei stancato dei tuoi vecchi infissi in legno e vuoi cambiare un po’? Beh andando ad escludere i loro gemellini, sul mercato puoi trovare i fratelli acquisiti: gli infissi in alluminio e quelli in pvc. Ma in questo articolo ci concentreremo soprattutto sugli infissi in alluminio, perché troppe poche persone conoscono i pro e i contro che presenta questo genere di prodotto costruito con questo tipo di materiale.

Sicuramente gli infissi in alluminio, se vogliamo dare immediatamente un’idea della questione, potrebbero avere un prezzo più alto degli infissi in PVC. Per cui saranno un’opzione per coloro che hanno un budget da investire e ritengono importante l’infisso all’interno di casa propria. Fermo restando che il PVC è un materiale economico, che è in grado di fornirti delle ottime prestazioni, indubbiamente l’alluminio ha una serie di vantaggi dalla sua (anche perché altrimenti, se non fosse così, non lo costruirebbero e non lo venderebbero un infisso in alluminio).

Gli ultimi anni vedono un ritorno estetico al minimalismo, e agli elementi di design, ecco perché vengono costruite finestre sempre più grandi per le quali l’infisso di alluminio è sicuramente la scelta ideale. Si possono costruire sottili, o snelli che dir si voglia, lasciando delle aperture verso l’esterno molto più luminose della concorrenza. Oltretutto, forse non lo sai, gli infissi in alluminio possono essere verniciati utilizzando qualunque tipo di colorazione, persino ottenendo l’effetto visivo del legno.

Noterebbe la differenza solo con lui che andasse a toccare con mano l’infisso, perché l’infisso in legno è caldo mentre l’infisso in legno quando lo tocchi rimane freddo. Lo sanno bene coloro che si occupano della produzione infissi in alluminio e PVC, che operano da anni in questo settore e lo fanno con tutta la professionalità e la competenza acquisita da mettere a tua disposizione.  

Quali sono le caratteristiche specifiche degli infissi in alluminio?

Sicuramente la lunga durata nel tempo, e il fatto che sono facili da tenere puliti.come ben sai l’alluminio è un metallo, e come tale particolarmente resistente e stabile. Se vogliamo mettere a paragone un infisso di legno, il legno è un materiale naturale e potrebbe cambiare le sue caratteristiche nel corso del tempo, anche se c’è da dire che gli infissi in legno sono costruiti a partire dal legno lamellare, proprio per cercare di renderlo più solido. Nonostante possono risultare freddi da toccare, questo non significa che fanno entrare il freddo dall’esterno, anche perché gli infissi in alluminio a taglio termico hanno una grande capacità di isolamento, ben di più degli infissi in legno e in PVC, soprattutto quando sono di categoria inferiore.

Poi esistono anche dei trucchetti, nel caso questa sensazione tattile di freddo dovesse non piacerti: ti basterà semplicemente contattare una ditta che si occupa di produzione infissi in alluminio e PVC e ordinare un buon prodotto verniciato e opaco, che non solo ti darà la percezione visiva ma anche la sensazione tattile di un infisso in legno, risultando dunque meno freddo al contatto della tua mano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU