Sanità - 15 aprile 2021, 11:36

Asl At, accordo sui fondi contrattuali, soddisfazione anche da parte del Nursing Up

Delli Carri e Mirisola: "La situazione era bloccata dal 2016, il lavoro è stato compiuto in un clima sereno e costruttivo con l’azienda sanitaria"

Asl At, accordo sui fondi contrattuali, soddisfazione anche da parte del Nursing Up

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Nursing Up di Asti, in merito all'accordo sui fondi contrattuali.

Accordo raggiunto e firmato, all’Asl di Asti, sui fondi contrattuali già a disposizione, tra la Direzione Generale e le organizzazioni sindacali delle categorie sanitarie. Secondo l’accordo, le progressioni verranno concesse al 50% dei dipendenti aventi diritto (percentuale massima stabilita dal Ccnl) per un ammontare di circa 500 mila euro a partire dal 1 gennaio 2021.

Il Nursing Up, sindacato degli infermieri e delle professioni sanitarie, esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto, che va a sanare una situazione che non era più aggiornata da più di 5 anni.

Il Segretario regionale del Nursing Up Piemonte, Claudio Delli Carri e il Dirigente Sindacale Nursing Up di Asti, Enrico Mirisola, spiegano: “Questo accordo è importante perché aggiorna una situazione che era bloccata dal 2016. Dobbiamo rilevare che il lavoro è stato compiuto in un clima sereno e costruttivo con l’azienda sanitaria, ciò ha permesso di ottenere un risultato che, grazie alle competenze messe in campo, chiude una partita molto importante a favore dei lavoratori. In questo contesto dobbiamo dare atto alla dirigenza dell’Asl di avere compreso e poi avere dato seguito alle nostre richieste”.

“Va poi segnalato – concludono Mirisola e Delli Carri – che è stata anche confermata l’attivazione delle prestazioni aggiuntive del personale infermieristico il quale, su base volontaria, verrà o è già stato impiegato nella campagna vaccinale: la remunerazione è di 50 euro lordi e la decorrenza è a partire dal 25 marzo scorso. Le restanti prestazioni aggiuntive, invece, quelle ad esempio nei reparti, verranno anch’esse ricalcolate con una maggiorazione del 15%, per cui saranno ricalcolate le tabelle e le cifre di chi le fa. Un risultato che sottolinea la correttezza della nostra battaglia che da mesi abbiamo portato avanti”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU