Tutti noi siamo se sinceri sappiamo che non è facile stare in coppia.
E' vero che per alcuni è molto più facile perché sono più abituati, sono molto più predisposti nel senso che riescono più facilmente a conciliare i propri desideri con quelli dell'altro comunque in generale riuscire a creare, costruire coltivare un rapporto di coppia è un'impresa non da poco.
Intanto perché ci sono problemi a livello di vita quotidiana e che inevitabilmente vanno a scuotere anche la coppia. Basti pensare chi magari in questo periodo terribile con il coronavirus che stiamo vivendo gli capita di perdere il lavoro e cade in depressione, questo in automatico ricadrà anche sulla coppia, anche se è un qualcosa che sta vivendo quella persona come singolo.
In questi casi può essere veramente di grande aiuto cercare uno psicologo Roma per recuperare rapporto di coppia soprattutto se queste escursioni diventano dei terremoti veri e propri.
Chiaramente quando una coppia si accorge che in un determinato periodo le liti, le incomprensioni, le insicurezze sono così forti e profonde che bisogna veramente prendere in considerazione l'idea di consultare uno psicologo Roma per recupero rapporto di coppia.
In un certo senso prima di tutto per avere una terza persona che può guardare la situazione dall'esterno senza essere coinvolto per poterle vedere in maniera più lucida, chiara e oggettiva.
Creare un percorso terapeutico di coppia vincente
Soprattutto chiaramente uno psicologo ha tutti gli strumenti oltre che la formazione per poter affrontare con successo le dinamiche che una coppia gli può portare nel suo studio.
Chiaramente avrà dovuto creare uno schema di lavoro in cui ad esempio prima parla uno e l’altro ascolta e viceversa, così anche da insegnare alla coppia in maniera esperienziale l'importanza di imparare ad ascoltare l'altro. tutte cose che in teoria noi diciamo di fare ma che poi da soli non riusciamo a fare.
Perché spesso l'orgoglio le paure profonde e traumi familiari ci spingono a dare il peggio di noi nella coppia.
Questo non solo per questioni caratteriali, anche ma anche semplicemente perché stiamo vivendo dei periodi molto complicati e quindi a livello emotivo non riusciamo a gestire tutte le situazioni che si stanno creando con il nostro partner.
Sicuramente dovremmo trovare uno psicologo Roma per recupero rapporto di coppia con il quale entrare in sintonia. Tutti e due i componenti della coppia devono entrare in sintonia e tutti e due devono essere profondamente d'accordo nell'affrontare questo percorso.
E magari durante il primo colloquio con lo psicologo Roma per recupero rapporto di coppia che avremmo scelto potremmo parlare delle motivazioni che tutti e due membri della coppia hanno nell'affrontare questo percorso.
Così i due membri della coppia potranno decidere se si trovano in sintonia con il professionista che hanno davanti e quest'ultimo potrà comprendere se ci sono le condizioni necessarie e cioè se tutti e due i partner sono pronti e vogliono affrontarlo, per creare un rapporto terapeutico che prevederà un ciclo di incontri ad un determinato prezzo.





